L'azienda Bruno Rossi nasce in Toscana a Fucecchio nel 1973.
Le Borse in pelle pregiata e

morbidissima riscuotono consensi 

immediati e molteplici sia per la loro pratica monelleria che per il prezzo accessibile.

Il mercato di Bruno Rossi è in continua espansione, le sue borse sono conosciute oramai a livello mondiale.

Boldrini Selleria nasce nel 1955 in Toscana, quando Scandiano Boldrini creò una piccola azienda di borse in un piccolo paese, Chiesina Uzzanese, dove si respira ancora oggi l’odore del cuoio delle vicine concerie.

 

Scandiano, insieme alla sua squadra di abili maestri artigiani, riesce a conferire ad ogni borsa il proprio stile inconfondibile, realizzando così prodotti di straordinaria

qualità e prestigio.

La ricerca dell’eccellenza si è tramandata dal padre al figlio Luca, che oggi porta avanti con determinazione la stessa passione imprenditoriale e artigianale del padre.

 

Ogni prodotto viene costruito mediante lavorazioni di alto artigianato toscano, per divenire infine, dopo numerosi passaggi e scrupolosi controlli qualità, un oggetto esclusivo e riconoscibile.

 

Boldrini Selleria è “una bottega artigianale” dove si creano e si personalizzano prodotti dal gusto classico rivisti in chiave moderna, contemporanea, al passo con i tempi e con le esigenze di un mondo in continuo cambiamento, senza mai dimenticare le proprie radici, le origini di una famiglia “Boldrini”, i cui principi sono anche alla base dell’azienda che da oltre 60 anni propone borse e accessori intramontabili: senza tempo.

Founded in Aschaffenburg, Germany, in 1967 by the entrepreneurs Paul Fuchs and Hans Schmitt, Fuchs Schmitt has been managed since 1994 by Udo Ullerich. In 1989, the company joined the MV Unternehmensgruppe GmbH & Co. KG of Lingen, Germany.

 

In 1998, Fuchs & Schmitt GmbH & Co. KG was awarded the IGEDO international fashion marketing prize for its high level of product innovation, fashion expertise and dedication

to the brand policy.

 

The fox’s head has been a key visual for our collections and brand showcasing for the last 15 years. The Fuchs Schmitt brand is sold by all leading clothing stores, chains and well-establish mail order companies.

 

Every year a team of designers and model makers creates two collections, each of which consists of around 350 items. Approximately 100 employees work at the company’s head office in Aschaffenburg. Fuchs Schmitt has been training apprentices for several decades and was presented with an IHK award in 2014.

La Storia: L'azienda nasce nel 1953 per mano di Giacomo Rocca.

Il periodo del dopoguerra favorisce il rapido sviluppo dell'attività: le donne riscoprono il piacere dell'eleganza ricercando stoffe morbide e confezioni pregiate. Questa ritrovata femminilità spinge Giacomo a trasformare l'attività di commercio in un'impresa di creazioni.

Il nome: Alla fine degli anni '80 nasce il brand, ispirato all'unica figlia del fondatore Giacomo. Cinzia Rocca diventerà così non solo un marchio, ma, come donna, il cuore pulsante dell'azienda. In soli 5 anni il brand conquista il pubblico americano, ancora oggi un terzo del volume globale dell'Azienda, e si diffonde poi in Europa e nel resto del mondo. Cinzia Rocca è definita un'azienda di 300 sarti. A Dello, vicino Brescia, dal disegno al confezionamento fasi automatizzate si alternano a procedure artigianali fino al puro "fatto a mano". Il prodotto fa la differenza. La sua unicità emerge dai dettagli, dalla brillantezza dei colori ottenuti grazie alla tintura a fiocco, dalla precisione delle cuciture e delle tecniche tessili e sartoriali impiegate.

Gherardini è uno dei brand più prestigiosi dello stile Made in Italy. Nel rinomato panorama del fashion italiano, il nome vanta più di un secolo di storia, sin da quando, nel 1885, emerse nell'ambito

dell'artigianato fiorentino.

 

Da ditta specializzata nella produzione di astucci in cuoio, si è poi evoluta, dedicandosi alla lavorazione di borse, valigie e accessori.

 

Nel corso degli anni si è affermata, conseguendo un credito internazionale rilevante, per la qualità dei materiali adoperati e per l'unicità

delle sue creazioni.

 

La sua filosofia aziendale si manifesta attraverso uno spirito innovativo che da sempre confluisce nella ricerca di nuove tecniche di lavorazione e nella sperimentazione di materiali

originali e inediti.

 

Negli anni '70 La ricerca di tecnologie innovative spinse Gherardini a sperimentare il tessuto Softy, come alternativa alla pelle, per resistenza e tenuta. Morbido, durevole e leggero, Softy regge allo sfregamento e alla luce, divenendo, insieme alla G stampata sulla sua superficie, il simbolo di celebrità dell'azienda

Il marchio Musetti è sinonimo di un’eccellenza interamente “made in Italy”, si distingue per una maglieria di pregio che fa della ricercatezza e dell’innovazione i suoi punti di forza, garantendo uno stile esclusivo, ma di alta qualità.

 

Una qualità garantita dalla scelta di preziose materie prime selezionate seguendo i più antichi mantra della tradizione e lavorate attraverso tecnologie d’avanguardia: un connubio vincente che accompagna il prestigio della maison sin dal 1960.